Ricerca

Biblioteca sede Squinzano

La biblioteca del Liceo “VIRGILIO-Redi” sede di Squinzano nata alla fine degli anni ’80

Descrizione

La biblioteca del Liceo “VIRGILIO-Redi” sede di Squinzano e‘ nata alla fine degli anni ’80.

La Biblioteca scolastica del Liceo è costituita da un patrimonio di circa 3000 testi, provenienti da acquisti e da donazioni. che abbracciano quasi tutte le discipline, con una buona presenza delle materie caratterizzanti il nostro istituto, come filosofia, area scientifica e matematica. Sono presenti anche testi di narrativa in lingua straniera.

I volumi sono a disposizione di studenti, docenti e personale scolastico per la consultazione ed il prestito. L’apertura e il prestito sono previsti secondo un orario predisposto all’inizio di ogni anno scolastico.

La Biblioteca cura l’aggiornamento del proprio patrimonio librario, anche attraverso lo strumento del Digital lending per volumi, riviste e quotidiani, la documentazione delle attività didattiche dell’Istituto, la promozione della lettura attraverso iniziative specifiche nel corso dell’anno scolastico.
E’ ubicata in ampi locali, dotati di apparecchiature informatiche e angoli – studio.

La biblioteca è un incentivo alla lettura, alla ricerca ed all’approfondimento culturale.
E’ una validissima alternativa alle risorse di studio individuali e in rete.

Attualmente si sta procedendo alla digitalizzazione del catalogo.

La biblioteca sarà promotrice di attività culturali, incontri con l’autore, concorsi e sarà un luogo di incontro e confronto su tematiche di attualità.

Dove si trova